•

🛑🛑🛑 #ZONA #ROSSA 🛑🛑🛑 Il Ministero della Salute istituisce la Campania quale zona rossa, per almeno 15 giorni.

Di seguito, in sintesi, le principali norme che regoleranno la zona rossa, valide dalla mezzanotte:

La violazione delle seguenti norme comporta l’applicazione di sanzioni pecuniarie di Euro 400,00 per i cittadini, ulteriori sanzioni sospensione e chiusura degli esercizi commerciali.
    Ciò ove il fatto non costituisca più grave reato di diffusione di epidemia sanzionato dal codice penale o non sia stata resa autodichiarazione (modulo in calce) falsa o in assenza di comprovate esigenze.
    Si procederà con la Polizia Municipale a stringenti controlli su tutto il territorio, in cooperazione con le Forze dell’Ordine.
    Si fa presente che:

🚫all’interno dell’area rossa è vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi, ad eccezione degli spostamenti motivati da #comprovate esigenze lavorative, #acquisto di beni di #prima #necessità o motivi di #salute;

🚫non è consentito far visita o incontrarsi con parenti o amici non conviventi, in qualsiasi luogo, aperto o chiuso;

🚫restano chiusi h24, 7 giorni su 7, bar, ristoranti ed esercizi commerciali (ad eccezione di supermercati, beni alimentari e di primaria necessità). ⚠️ Asporto consentito fino alle ore 22:00. Consegna a domicilio senza limiti di orario;

✅restano aperte farmacie, edicole, parafarmacie, tabaccherie, lavanderie, barbieri e parrucchieri;

🚫restano chiusi h24, 7 giorni su 7, i centri estetici;
    🚫sono vietati eventi, mercati, fiere e feste di ogni genere;
    🚫restano chiusi h24, 7 giorni su 7, musei, mostre, teatri, cinema, palestre, sale giochi, bingo. Ridotto del 50% il Trasporto Pubblico Locale.

⚠️ Tali restrizioni, si sommano a quelle già vigenti e valide per l’intero territorio nazionale.

15 Novembre 2020