•  

    SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

    Bando 2022 per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. scadenza 10 febbraio 2023, ore 14.00
    Per 12 mesi, i giovani volontari saranno coinvolti in azioni, volte a migliorare il territorio e supportare i cittadini, con la possibilità di vivere questa esperienza in Italia. Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 444,30. Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando 2022. Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per  accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento. Per la compilazione della domanda è possibile consultare la “Guida per la compilazione e la presentazione della domanda online con la piattaforma DOL”.
    RISERVA DI POSTI PER GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’ (DIFFICOLTA’ ECONOMICHE) Tutti i progetti prevedono una RISERVA di posti a favore di GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITA’ (DIFFICOLTA’ ECONOMICHE). Per candidarsi a tali posti riservati, occorre allegare alla domanda di partecipazione il MODELLO ISEE STANDARD, valido alla data di presentazione della domanda, inferiore o pari a 15.000 euro.
    Il Comune di Cicciano è sede di progetto : “Orsa minore 2022” 

    19 Gennaio 2023

    Torna all'inizio dei contenuti