Da oggi e fino ad esaurimento fondi, il comune di Cicciano riceve le domande per accedere ad un contributo messo a disposizione dalla Regione Campania a favore degli inquilini morosi incolpevoli. Per “morosità incolpevole” si intende l’impossibilità al pagamento del canone a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. La domanda dovrà essere compilata e consegnata all’Ufficio Politiche sociali a mano o trasmessa a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cicciano@asmepec.it .
IL BANDO RESTERÀ SEMPRE APERTO FINO A ESAURIMENTO FONDI DELLA REGIONE CAMPANIA.
Per presentare la domanda occorre compilare gli Allegati n.1 e n. 2 pubblicati sul sito istituzionale dell’ente e allegare:
– copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente e codice fiscale;
– per soggiornanti di lungo periodo, copia del permesso di soggiorno/permesso CE in corso di validità del richiedente;
– autocertificazione di aver subito una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25%, certificata attraverso l’ISEE corrente o, in alternativa, tramite il confronto tra l’imponibile complessivo derivante dalle dichiarazioni fiscali 2020 e 2021 (in tali casi sarà necessario presentare almeno l’intimazione di sfratto);
– copia del contratto di locazione anche tardivamente registrato;
– attestazione ISEE in corso di validità;
– coordinate IBAN del richiedente.
Il contributo sarà erogato esclusivamente all’intestatario del contratto di locazione. Per ogni altra informazione utile è possibile rivolgersi ai competenti Uffici comunali.
avviso integrale – allegato 1 – allegato 2
22 Febbraio 2022