•  

    AVVISO PUBBLICO: Domanda ammissione al beneficio iniziativa solidaristica denominata “Pasqua Solidale 2024”

    Sono aperti i termini per la presentazione della domanda per ricevere il pacco alimentare nell’ambito dell’iniziativa benefica denominata “Pasqua Solidale 2024”

    SI RENDE NOTO CHE: Sono aperti i termini per la presentazione della domanda per ricevere i pacchi alimentari nell’ambito dell’iniziativa  benefica denominata “Pasqua Solidale 2024”
    Art. 1- Requisiti di ammissione al contributo: Al fine di consentire al maggior numero di nuclei familiari l’accesso al contributo per ricevere i pacchi alimentari, è stabilito che i requisiti per la presentazione della domanda, sono quelli di seguito indicati
    1. essere residenti nel Comune di Cicciano;
    2. essere in possesso di un’attestazione ISEE di importo uguale o inferiore ad € 6000,00 per l’anno corrente ( o nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni  o disabili, la soglia è incrementata a € 7.500,00)
    Per ciascun nucleo familiare potrà essere presentata un’unica richiesta, qualora dovessero pervenire più richiesta da parte dello stesso nucleo familiare, saranno annullate tutte.
    Art. 2- Presentazione della domanda (termini e modalità): Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato per le  ore 13:00 di mercoledì 27 marzo 2024 Attenzione: si tratta di una procedura a sportello, quindi a parità di requisiti saranno soddisfatte le prime 315 domande ritenute in possesso dei requisiti.
    Il modello di richiesta è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Cicciano all’indirizzo www.comune.cicciano.na.it  Il modello di richiesta ha valore di autodichiarazione e va sottoscritta dal dichiarante con firma autografa o digitale e si presenta con copia del proprio documento di riconoscimento e modello ISEE in corso di validità. La domanda potrà essere presentata: con consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio di Lunedì e mercoledì dalle 15:30 alle 17:30
    O in alternativa si potrà inviare la documentazione debitamente compilata e firmata con copia del documento di riconoscimento del richiedente e Modello Isee a mezzo mail ordinaria all’indirizzo: protocollo.cicciano@asmepec.it
    Art. 3- Formazione della Graduatoria: Le domande ricevute saranno sottoposte alla valutazione di una Commissione appositamente nominata con determinazione settoriale del Responsabile Affari Generale, essa provvederà a stilata la graduatoria degli aventi diritto all’erogazione del contributo una tantum consistente in un sostegno alimentare che consisterà in un cesto di Pasqua con prodotti a base di carne fresca.
    Le domande pervenute fuori termine, o prive di allegati, compilate in maniera incompleta, prive di firma autografa, o in numero superiore ad 1 per ciascun nucleo familiare saranno escluse. Le domande eccedenti il numero limite presuntivo di 315, ma comunque in possesso dei requisiti saranno trasmesse ugualmente alla Protezione civile in modo da consentire l’eventuale scorrimento in caso di rinuncia e/o  irreperibilità dell’avente diritto e/o disponibilità di somme residue a concorrenza dello stanziamento previsto per la realizzazione del progetto, Al termine dei lavori di valutazione della Commissione, il Responsabile dell’Ufficio preposto con apposita determinazione settoriale approva la graduatoria.
    Art. 4 – Accertamenti e controlli: I soggetti ammessi aventi diritto al beneficio saranno sottoposti ad accertamenti e controlli a campione relativi a quanto dichiarato in sede di autocertificazione, da parte della Commissione, anche avvalendosi della collaborazione della Guardia di Finanza, come previsto dalla normativa nazionale vigente, provvedendo al recupero delle somme erogate ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.
    Art. 5– Responsabile dei procedimento e informazioni: Il Responsabile del procedimento per la presente procedura è il Responsabile del Settore Affari e Dott.ssa Rosaria Bianco. Le informazioni sul presente Avviso potranno essere richieste, in questo periodo di emergenza da COVID19, telefonicamente dal lunedì al venerdì negli orari 9.00/13.00 ai numeri telefonici 081.315.04.47, 081.315.04.43 e 081.315.04.38– oppure scrivendo alla PEC: affarigenerali.cicciano@asmepec.it
    Art. 6 – Tutela della privacy: I dati di cui la Commissione nominata per l’esame delle domande pervenute e la formazione della graduatoria  entrerà in possesso a seguito della presente procedura saranno trattati nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal D. Lgs. n. 196/2003 e comunque utilizzati esclusivamente per le finalità legate alla gestione dell’Avviso medesimo. In particolare, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03: i dati personali forniti verranno raccolti e trattati esclusivamente per gli adempimenti connessi al presente procedimento il trattamento dei dati sarà effettuato dai dipendenti e/o collaboratori incaricati al trattamento, con supporto cartaceo e/o informatico il conferimento dei dati è obbligatorio per avviare il procedimento relativo al presente avviso i dati non saranno comunicati a soggetti terzi pubblici e privati, né diffusi, se non in adempimento ad obblighi di legge e/o della presente procedura il titolare del trattamento è il Comune di Cicciano; in ogni momento sarà possibile esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 nei confronti del titolare del trattamento, rivolgendosi al Settore Affari Generali del Comune di Cicciano e indirizzando ogni comunicazione in merito all’attenzione del Responsabile del predetto Settore – Dott.ssa Rosaria Bianco, indicando espressamente il riferimento al procedimento relativo alla procedura di cui al presente Avviso.
    ART. 7- Comunicazioni e trasparenza: Il presente avviso ed eventuali successive comunicazioni saranno pubblicati sul Portale Istituzionale del Comune di Cicciano. Le comunicazioni individuali saranno effettuate a mezzo telefonico  ai contatti forniti nella domanda.

    avviso integrale                  modello di domanda 


    20 Marzo 2024

    Torna all'inizio dei contenuti