•  

    AVVISO PUBBLICO

    AVVISO – Sgravi sulle utenze domestiche  TARI 2019/2020 in favore delle famiglie con gravi difficoltà economiche  derivanti dall’emergenza epidemiologica  da virus Covid-19- in attuazione del Decreto Sostegni -D.L. 73/2021 convertito in Legge n. 106/2021.

    sono aperti i termini per la presentazione della domanda di ammissione al beneficio finalizzato allo sgravio delle utenze domestiche TARI 2019/2020 al fine di alleviare le difficoltà economiche  derivanti dal protrarsi della pandemia in atto per i nuclei familiari più bisognosi.
    Art. 1- Requisiti di ammissione al contributo
    Al fine di consentire al maggior numero di cittadini morosi  l’accesso al contributo per il pagamento delle bollette TARI 2019/2020 che per ragioni di indigenza o disagio sociale non sono state evase, sono quelli di seguito indicati:
    a) essere intestatari dell’utenza domestica TA.RI. – limitatamente all’abitazione principale;
    b) essere residenti presso il Comune di Cicciano;
    c) essere i possesso di rata scaduta e non saldata utenza domestica Tari 2019 o 2020
    e) essere in possesso di un’attestazione ISEE “Ordinario” o “Corrente” non superiore a € 8.265,00 – riferito alla stessa annualità della rata non pagata.
    Si precisa che le agevolazioni in parola saranno concesse fino ad esaurimento fondi, una tantum e l’Ufficio preposto provvederà a determinare il contributo proporzionalmente rispetto ai fondi stanziati.,secondo i seguenti criteri prioritari:
    1- famiglie con ISEE più basso
    2-  famiglie con maggior numero di figli minori
    Per ciascun nucleo familiare potrà essere presentata un’unica richiesta PER UNA SOLA RATA NON PAGATA riferita all’anno solare 2019 o 2020 qualora dovessero pervenire più richiesta da parte dello stesso nucleo familiare, saranno annullate tutte.
    Art. 2- Presentazione della domanda
    Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è fissato per il giorno 20 dicembre 2021  ore 12:00.
    Il modello di richiesta è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Cicciano all’indirizzo www.comune.cicciano.na.it
    Il modello di domanda ha valore di autodichiarazione e va sottoscritta dal dichiarante con firma autografa o digitale e si con i seguenti allegati:
    a) carta identità;
    b) copia ISEE riferito alla stessa annualità della rata non pagata;
    c) rata scaduta e non saldata utenza Tari 2019 o 2020
    La domanda potrà essere depositata a mano presso l’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente comunale, in via A. De Luca, Cicciano (NA) o in alternativa si potrà inviare la documentazione debitamente compilata e firmata e completa di tutti gli allegati del richiedente tramite messaggio whatsApp al numero dedicato di cell. 3510023169

    avviso integrale    modello di domanda


    14 Dicembre 2021

    Torna all'inizio dei contenuti